tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

10/01/14

L' Acqua

Sarà per i miei studi, chimico-biologico, sarà per il mio lavoro, erborista, sono sempre attenta a quello che mangio e bevo.
Ho assillato prima i miei parenti poi mio marito, di leggere le etichette degli alimenti prima di comprare.

Cerco di fare il più possibile in casa, faccio l’orto tutto l’anno, per avere sempre verdura fresca e non trattata, ma ci sono cose che non mi posso fare, come l’acqua.

Voi mi chiederete, ma c’è l’acqua del rubinetto!
Io vi rispondo, ho controllato anche quella, faccio ricerche delle analisi che gli acquedotti effettuano alle loro acque e i risultati sono sconvolgenti.
Così sono costretta a comprare l’acqua in bottiglia.
Anni fa ho fatto tante ricerche, ho letto decine e decine di etichette di varie acque, solo due sono risultate le migliori dai parametri più importanti da controllare: ph, residuo fisso, nitrati e sodio, la Sant’Anna e la Lauretana.
 
Sono circa 15 anni che utilizzo queste due acque a seconda della disponibilità dei negozianti soprattutto per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gestisco questo food blog, dove inserisco anche prodotti naturali, ho contattato la Sant’Anna per chiedere se potevo inserire i loro prodotti sul mio blog e loro gentilmente hanno accettato la mia richiesta e mi hanno inviato anche un kit degustazione dei nuovi prodotti: l’acqua confezionata in bottiglia bio e i thè in bicchierini da 200ml.

  
Gli stabilimenti della Sant’Anna hanno due sorgenti a due livelli: Vinadio a 1503mt e Rebruant a 1950mt.
Luoghi incontaminati non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata.

L’analisi dell’acqua della sorgente Vinadio è:

  - Residuo fisso 42,8 mg/l
  - Sodio 0,0001%
  - Durezza 3,1 gradi francesi
  - Altezza della sorgente 1503 metri
  - Indicata per l’alimentazione dei neonati*
   - Ph 6,9


 
L’analisi dell’acqua della sorgente Rebuant è:

  - Residuo fisso 23,8 mg/l
  - Sodio 1,7 mg/l
  - Durezza 0.6 gradi francesi
  - Altezza della sorgente 1950 metri
  - Indicata per l’alimentazione dei neonati*
  - Ph 6,9

 
*L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale è indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati.
 

La bottiglia Bio è prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito. Il compostaggio è il processo mediante il quale gli scarti organici vengono trasformati in utile compost, ovvero un terriccio ricavato dalla decomposizione che avviene naturalmente sulle sostanze vegetali.

I thè sono un vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, nei gusti limone, pesca e thé verde, in confezioni: bottiglie da un litro e mezzo, mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml. Non contengono coloranti, conservanti e glutine.





Per maggiori informazioni su come scegliere l'acqua questo link è interessante:
http://www.santanna.it/it/scegliere_it.html

Nessun commento:

Posta un commento