tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

20/07/16

Snips...cuore italiano in cucina

Mesi fa ho iniziato una nuova collaborazione con un marchio conosciuto italiano, la Snips.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per testare i prodotti che gentilmente mi hanno fatto scegliere, poi ho cercato di capire quello che altre persone conoscono e pensano della Snips.

Un'azienda con alle spalle 43 anni di attività nel settore di articoli per la casa.
Un'azienda, la Snips, sempre più alla ricerca di realizzare prodotti sempre più utili, sia per la casa che fuori casa, più avanti vi farò conoscere i loro prodotti.


Un'altra cosa importante, che tutti sanno, i loro prodotti sono realizzati in Italia o come si scrive sempre sono Made in Italy.

La Snips è nata nel 1973, imponendosi all’attenzione del mercato con le ormai leggendarie forbici Snips, quelle che “tagliano tutto tranne le dita”.
Da quel giorno, e da quell’idea tutta italiana, la gamma dei prodotti Snips è cresciuta ininterrottamente insieme all’azienda, esprimendo, in ogni prodotto, la propria filosofia: “offrire ai consumatori, insieme a un buon prodotto, un’ottima idea”.



La Snips pensa, progetta e produce tutto in Italia, ancora oggi il miglior posto al mondo per ottenere il massimo della qualità in ogni aspetto del prodotto: creatività, innovazione, tecnologia, valori estetici.
A garanzia di questo 100% di italianità, c’è l’impegno di due generazioni della famiglia Piacenza, ma il vero segreto è l’entusiasmo, unito alla determinazione, che questa leadership famigliare ha trasmesso a tutta l’azienda facendola diventare leader nel mercato dei casalinghi.

La missione aziendale della Snips?

Produrre strumenti innovativi per la casa, accessibili a tutti, di eccellente qualità, derivati dalla tradizione culturale, tecnologica e produttiva italiana, anticipando le esigenze e i desideri del consumatore, con la massima attenzione ai valori etici ed ambientali.
I fattori di successo sono legati all’approccio progettuale del prodotto e al controllo completo della filiera produttiva e distributiva.
Snips anticipa le esigenze dei consumatori, proponendo prodotti problem-solving con un pizzico di ironia, di freschezza e di originalità nel design, accrescere il valore del mercato con articoli innovativi, sicuri, di alta qualità e di elevato contenuto di servizi.
Snips è un’industria di produzione diretta.
Una scelta che permette non solo di controllare da vicino ogni processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione e di snellire ogni operazione commerciale.

Snips è....Tecnologie avanzate

La politica di costante innovazione di Snips ha portato all’adozione della tecnologia IML (Injection Mould Labeling) che consente di applicare perfettamente una decorazione fotografica, conferendo al prodotto un aspetto accattivante e permettendo un immediato riconoscimento della funzione alla quale l’oggetto è adibito.
La tecnologia IML permette di inglobare la pellicola decorativa nel polimero fuso durante lo stampaggio.
In questo modo la decorazione, posta all’interno dello spessore del materiale, è protetta da ogni abrasione e dal contatto aggressivo dei prodotti detergenti.

La Snips studia attentamente i nuovi progetti e realizza anche stampaggio bicomponente.
Con la stampa bi-materiale vengono effettuati nello stesso ciclo di produzione le unioni tra due materiali diversi per la costruzione di particolari complessi.
La Snips è specializzata nella produzione di articoli in plastica in bicomponente mediante stampaggio ed è in grado di procedere con grande efficienza alla realizzazione di prodotti che compongono materiali di natura diversa o di diversa colorazione, ad esempio componendo plastica e gomma.

La Snips è anche salute....
Perchè!!!!

La Snips ho scoperto che nei suo prodotti non usa il BPA (Bisfenolo A), sono BPA free.


Forse in pochi sappiamo, dico sappiamo perché ho scoperto ora, dopo aver notato il logo del BPA free sulle loro confezioni, cosa è il BPA.

Ho cercato su internet e ho scoperto che è un prodotto veramente tossico e addirittura messo al bando in alcuni Stati, soprattutto nei prodotti per neonati e bambini.

Ma cerchiamo di capire e di conoscere che cos'è il BPA o Bisfenolo A.

Il Bisfenolo A, solitamente abbreviato in BPA, è un composto organico con due gruppi fenolici vicinali.
È noto anche come 2,2-bis (4-idrossifenil) propano.
È un mattone fondamentale nella sintesi di alcune materie plastiche e di alcuni additivi.
La sua produzione annua di 2–3 milioni di tonnellate ne fa uno dei monomeri principali nella produzione del policarbonato, una plastica usata per realizzare moltissimi prodotti, tra i quali CD e bottiglie.
La maggior parte dei prodotti in vendita sono in policarbonato, materiale facile da pulire e praticamente infrangibile.
Il Bisfenolo A è un interferente endocrino che imita gli ormoni umani e che può causare disturbi al funzionamento del nostro sistema ormonale.
Una eccessiva presenza di estrogeni nell'organismo potrebbe causare tumori al seno e problemi di sviluppo nei bambini, alcuni studi hanno ipotizzato correlazioni tra BPA e problemi cardiaci, tumori, iperattività e disturbi dell'attenzione.

La preoccupazione riguarda soprattutto i bambini.
Mentre in Europa i biberon al BPA sono stati messi al bando ormai da alcuni anni, i genitori statunitensi devono ancora fare molta attenzione per quanto riguarda i prodotti da acquistare per i più piccoli.

Qual è il problema?
Sospettato di essere dannoso per l'uomo sin dagli anni trenta, i dubbi sull'uso del BPA hanno avuto risalto sui media nel 2008, quando molti governi hanno effettuato studi sulla sua sicurezza e alcuni venditori hanno tolto dal mercato i prodotti che ne contenevano.

La ricerca sugli effetti provocati al corpo umano, insieme alla constatazione della presenza di BPA in biberon ed in contenitori per alimenti, ha portato il Canada nel 2008 ad inserire il BPA nella lista di materiali tossici.
Questo significa che bottiglie o bicchieri che contengono BPA non possono più essere venduti in Canada, ed è plausibile che questo divieto venga esteso presto anche ai contenitori per alimenti.

È stato dimostrato che il BPA è in grado di attraversare il rivestimento in plastica dei prodotti alimentari in scatola, con il riscaldamento delle confezioni di cibo, poi, il BPA che si libera si mescola alle vivande.
Le industrie che producono plastica lo ammettono, ma affermano che la quantità di BPA liberata è troppo bassa per avere effetti dannosi sulla salute?
I ricercatori scientifici sostengono, invece, che anche l’assunzione di piccole quantità può provocare danni, come per esempio:
- ipertrofia prostatica;
- diminuzione del testosterone nei testicoli;
- segni di pubertà precoce;
- disturbi comportamentali (iperattività, difficoltà nell’apprendimento).

A lungo termine, su bambini e neonati questi effetti potrebbero essere considerevoli.
È molto preoccupante sapere che da più di 50 anni il policarbonato viene impiegato nella realizzazione di prodotti per alimenti, ma che solo oggi ci si chieda quanto possa essere dannoso per la salute?


Per maggiori informazioni sul BPA visitate il seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Bisfenolo_A)

Vediamo ora cosa ci offre la Snips per la nostra casa, cucina e fuori casa.
I prodotti sono tanti e la Snips li divide in categorie:
- Cake Design




- Salva Insalata


- Cheese Savers
- Kitchen
- Salva Aromi

- Elite
- Salvafreschezza
- Take Away
- Food Containers
- Ghiaccio




- Ordine e Pulizia

Come ho scritto la Snips mi ha dato la possibilità di scegliere alcuni articoli dal loro, appunto, ricco catalogo, credetemi se vi dico che è stato difficile scegliere hanno articoli che in casa servono, ma ho dovuto scegliere....ecco cosa mi sono fatta inviare da provare:
- Caraffa graduata1,0 L.
Caraffa graduata con diverse unità di misura per dosare ingredienti solidi e liquidi.
- Centrifuga & Servi5 L.
Pratica e versatile centrifuga che oltre a togliere l’acqua in eccesso dalle verdure lavate, può essere direttamente utilizzata per servire in tavola come un’insalatiera.


- Porta Uova con spargi sale
Set di due portauova con spargi sale.
I portauova sono impilabili, per risparmiare spazio quando non in uso.
Lo spargi sale è alloggiato al centro.

- Fresh Lunch Box1,5 L.
Set contenitore ermetico refrigerato con posate per consumare i pasti ovunque.
Il set è composto da contenitore principale, vassoio estraibile con vano posate e vano pack refrigerante, coperchio ermetico con chiusura di sicurezza, completo di posate.

- Porta Torta Iceø 28 cm
Porta Torta per conservare, trasportare e servire torte di ogni tipo, mantenendole fresche fino a due ore.
Set composto da vassoio decorato, tavoletta refrigerante, vassoio ventilato e da campana di protezione con chiusura di sicurezza e maniglia ergonomica.

- Saponello
Set di lavaggio con dispenser per sapone liquido, due vani laterali per spugne e guanti, completo di accessorio porta-anelli.


La Snips fa conoscere il prodotto italiano in tutto il mondo, partecipando a fiere internazionali:






 Visitate il loro sito e sfogliate il loro ricco catalogo   oppure rimanete sempre aggiornati seguendo la pagina Facebook , Twitter  e Instagram della Snips.



Nessun commento:

Posta un commento