tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

16/06/16

Stuzzichini al formaggio con esubero di lievito naturale

Dopo un dolce ricco di fibre uno spuntino salato al formaggio.
Ieri ho rinfrescato il mio lievito naturale e con l'esubero ho preparato dei buoni stuzzichini al formaggio, poco dietetici ma ogni tanto si può fare, naturalmente cotti in forno.

Ingredienti:
150g patate
50g fecola di patate
100g farina
20ml di olio EVO Fontanara bio
50ml di acqua tiepida
50g di esubero di lievito naturale
60g di grana Bella Lodi
60g di formaggio di pecora stagionato 5 mesi fatto a casa

Procedimento:
1. Cucinare le patate, pelarle, schiacciarle e lasciare raffreddare.
2. Mescolare tutti gli ingredienti, lavorare l'impasto finchè non risulta ben elastico e omogeneo.
3. Tagliare un pezzetto di impasto e fare una striscia.
 4. Con l'aiuto di uno stuzzicadente da spiedino realizzare un ricciolo.
 5. Tagliare in piccoli pezzi.
6. Passiamoli in un po' di farina, poi adagiamoli su una leccarda rivestita di carta da forno.
7. Infornare a 200°C  per circa 15 minuti, la superficie deve essere ben dorata, devono sembrare fritti.
8. Lasciare raffreddare e servili, io li ho serviti su un piatto alla cellulosa di Ecobioshopping.

Buoni, sfiziosi....da leccarsi le dita....




Nessun commento:

Posta un commento