tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

18/02/15

Nuovi amici....Caterina e Giuseppe....dalla Sicilia con....

Con il mio nuovo lavoro frequento fiere e mercatini di enogastronomia, in questo mio girare si incontra e si fa nuove amicizie.
Tra i tanti ci sono una coppia siciliana.
In attesa quindi di partire per la fiera di Golositalia e di rivederli vi dico dove li ho conosciuti, a Vicenza al Cosmofood.
In questo post vi parlerò di loro e dei loro straordinari prodotti.

Si chiamano Caterina e Giuseppe, sono siciliani, simpaticissimi e generosi, pensate che per le feste ci hanno spedito dei loro prodotti e delle arance sicule fantastiche...e credetemi fantastiche è nulla...erano anni che non mangiavamo arance così buone e poi direttamente dal produttore.

Caterina e Giuseppe vivono a Mineo un antico paesino in provincia di Catania, producono delle creme di  liquore sublimi, naturalmente utilizzando tra gli ingredienti principali i prodotti della loro meravigliosa terra....la Sicilia.
Quando si bevono si sentono i profumi della Sicilia, il calore di quell'isola incantevole, ebbene io amo la Sicilia, anni fa quando mi era possibile una vacanza in quei posti meravigliosi la trascorrevo.



Parliamo un po' della loro piccola azienda, che gli auguriamo diventi più grande.

Delizie & Capricci è un’impresa artigiana attiva a Mineo, nel cuore della Sicilia orientale, alle estreme propagini settentrionali degli Iblei.
Il suo territorio è tanto vario quanto generoso di prodotti unici e introvabili.

Il laboratorio si trova tra antichi palazzi nobiliari, vicoli carichi di storia e l’atmosfera rilassata di un piccolo borgo.
Entrare nei laboratori è come entrare nella cucina di una nonna, profumi e odori, raccontano di un tempo passato che si rinnova giorno dopo giorno.

Assaggiare una crema creata da Caterina non è mai un’esperienza banale: non si beve solo un delizioso liquore, ma anche l’amore e l’entusiasmo di chi ama il proprio lavoro.
È anche questo l’animo della gente di questo angolo di Sicilia: gente che vive con serenità a contatto con la natura, che vive dello scambio costante di esperienze e consigli.
I loro prodotti sono frutto di un gradevole compromesso tra il gusto e la genuinità, qualità autentica e provenienza tutta naturale.

Le loro creme di liquore variano dai gusti fruttati, al cioccolato nelle sue varie declinazioni di gusto, ai pezzettati, veri e propri mangia e bevi da cui si sprigionano i veri sapori siciliani.
Proprio per garantire un sapore unico vengono realizzati in maniera artigianale senza l’utilizzo di attrezzature industriali.
Hanno colori tenui e gusti delicati, privi di conservanti, coloranti ed aromi artificiali, sono prodotti che hanno un solo ingrediente, oltre quelli offerti dal ricco territorio e dalla selezione delle migliori materie prime, il loro amore per la qualità. 

Conosciamo le loro creme di liquore.


- La Crema di liquore al limone, è un liquore tipico artigianale siciliano, senza coloranti, conservanti ed aromi aggiunti, nasce dalla semplice infusione di limoni non trattati di qualità; dal gusto intenso e dissetante si consiglia di berlo fresco.
Ideale come digestivo, da accompagnamento sul gelato, per le bagne ai dolci o per aromatizzare le creme. 

- Agrumello, la crema di liquore agli agrumi, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali, è un liquore particolare nato dall'infusione di un mix tradizionale di agrumi con l'aggiunta del nuovo Novi, agrume dall'aroma intenso e dalla forma di mandarino e la consistenza di arancia.
Un gusto fresco e dissetante, in altre parole la terra di Sicilia servita a casa vostra. 

- La Crema di liquore al mandarino è un prodotto artigianale senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali.
Una sorta di biglietto da visita della loro azienda.
Semplice ed essenziale, viene prodotto con mandarini non trattati: l'aroma che sprigiona racchiude tutta la Sicilia.
La tradizione offerta in un semplice gesto capace di regalare un momento unico.


- La Crema di liquore al cioccolato e cannella è un prodotto senza coloranti, conservanti e aromi artificiali.
Dedicato agli amanti della cannella, un liquore in cui si fondono il cioccolato, denso ed avvolgente, e la cannella, speziata e esotica, in un'armonia capace di dar corpo in modo discreto ad una esperienza davvero superlativa. 


- La Crema di liquore al cioccolato e caffè è un prodotto senza coloranti e conservanti, dal gusto forte ma delicato.
Questo prodotto è un insieme di sapori che si fondono bene tra di loro, al primo assaggio si avverte la corposità avvolgente del cioccolato, ma subito dopo si sente la nota intensa del caffè: un'abbraccio di gusto pronto a espandersi in puro piacere.
Da bere fresco, consigliato a fine pasto, da aggiungere al gelato o per aromatizzare le creme. 


- La Crema di liquore al cioccolato fondente e arancia è un prodotto senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali, nasce dalla fusione del cioccolato fondente e dell'arancia rossa di Sicilia.
Un connubio perfetto da cui lasciarsi avvolgere e coccolare, dal sapore intenso e dal profumo ammaliante. 

- Il Liquore al cioccolato e peperoncino nasce dall'idea di creare un liquore che unisce alla golosità del cioccolato la nota leggermente piccante del peperoncino.
Un prodotto capace di regalare intense sensazioni: all'assaggio si riesce a distinguere prima la nota dolce del cioccolato e subito dopo quel leggero pizzichio in gola del peperoncino.
Un prodotto superlativo dal sapore unico ed inimitabile, da bere fresco.

- Sfizio al cioccolato è un liquore al cioccolato senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali. Nasce, vero e proprio mangia e bevi, dall'idea di creare un liquore rivolto ai più golosi, avvolgente e cremoso, in cui la nota sfiziosa viene dalla presenza di nocciole e biscotti.
Un liquore davvero unico e particolare. 


- La Crema di liquore alla nocciola è un prodotto senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali. L'idea è quella di creare un prodotto mangia e bevi goloso, avvolgente, in cui l'apporto dolce del cioccolato e dei pezzetti di nocciole, persistendo in bocca, prolungano la sensazione di piacere.
Da bere fresco, ideale per accompagnare a fine pasto dolci al cioccolato. 

- La Crema di liquore al pistacchio è un prodotto altamente artigianale, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali, è un mangia e bevi davvero particolare.
Il liquore nasce dalla nota gradevole ed unica del pistacchio di Bronte e da quella dolce del cioccolato bianco: colori tenui e sapore delicato.

Ora avete letto i loro fantastici prodotti ma per assaporare al meglio i loro gusti dovete assaggiarli.

Andata a trovarli al Golositalia a Montichiari (Bs), nel loro stand vi accoglieranno come a casa loro, in quella terra circondata da un mare splendido, ricca di storia, di racconti, di tradizioni, di profumi, di calore, una terra baciata dal sole.....

Il loro Stand è il 102 del pad. 8.....

Sapete qual'è il loro scopo?
Chiedeteglielo....vi risponderanno:
“Il nostro scopo è quello di far giungere a più gente possibile un pezzo della nostra meravigliosa terra di Sicilia, inebriarli e dissetarli attraverso i sapori e gli odori che tutto il mondo ci invidia.”

Ragazzi ci vediamo venerdì in fiera per preparare i nostri stand e pronti per partire.....




Nessun commento:

Posta un commento