tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

27/10/13

Scacco Matt....arello

In questo blog scriverò ricette tradizionali, veloci, economiche, di riciclo, per i bambini, come fare conserve, formaggi, mozzarelle, come conservare bene i cibi, salute, piccoli rimedi naturali per curarsi e prevenire alcuni malanni con prodotti naturali e con i cibi, viaggi, ecc.

Certo il nome è un po’ strano “Scacco matt…..arello” sotto titolo all’inflazione.
In questi ultimi anni di crisi abbiamo incominciato un’altra lotta, quella che tanto Darwin ha studiato e scritto nel mondo animale, cioè quella della sopravvivenza.
Anche noi negli ultimi anni, come molti di voi, stiamo cercando di andare avanti, come si dice “ tiriamo a campare “, così abbiamo imparato dai nostri nonni a fare il più possibile in casa, comprare i prodotti principali direttamente dai produttori, in altre parole la filiera corta, e se possibile farsi un piccolo orto.
Quindi ci siamo chiesti, quale era il simbolo delle cucine dei nostri avi?
Il più usato!
Il matterello, per una buona pasta fatta in casa.
Ecco quindi come noi con quest’arma possiamo fare un bel “ scacco matto all’inflazione “.

Ricominciamo a fare quello che è possibile in casa, riciclare, preparare pasti in casa, curarsi o prevenire con cose semplici e naturali, insegnare ai bambini i giochi che facevamo quando noi avevamo la loro età.


Potrete anche inviarmi i vostri consigli, le vostre idee, le vostre ricette, quelle delle vostre tradizioni, dedicherò uno spazio anche a voi.

Trasformiamo le antiche tradizioni in moderne.

Nessun commento:

Posta un commento